Napoli in campo per prepararsi al meglio alla sfida in programma domenica alle 20.45 contro il Milan, gara valida per l'8ª giornata del campionato di Serie A. C'è preoccupazione tra i partenopei, che attendono notizie più precise riguardo le condizioni di Victor Osimhen e hanno dovuto registrare il forfait di Tiémoué Bakayoko nell'allenamento odierno. Il centrocampista, alla pari di Fernando Llorente, non si è allenato quest'oggi, mettendo in preallarme Rino Gattuso in previsione del big match di domenica.

Napoli, perché Bakayoko ha saltato l'allenamento

Secondo quanto si apprende dal sito ufficiale del Napoli, Tiémoué Bakayoko e Fernando Llorente hanno saltato l'allenamento di oggi a causa di un malessere. Le condizioni dei due giocatori, in particolare del centrocampista, fondamentale per l'equilibrio che riesce a dare alla squadra di Gattuso, saranno monitorate nei prossimi giorni.

In giornata sono rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali Koulibaly ed Elmas; il difensore ha lavorato con i compagni, mentre il centrocampista ha svolto un lavoro personalizzato.

Bakayoko out in allenamento (Getty Images)
Bakayoko out in allenamento (Getty Images)

Napoli, chi andrà in campo contro il Milan?

Il rischio di perdere Victor Osimhen per la gara contro il Milan (e non solo) è concreto: mister Gattuso dovrà cercare altre soluzioni per il match con i rossoneri, nel quale peraltro interpreterà il ruolo del grande ex. Con Osimhen il tecnico perde un attaccante da 2 gol e 1 assist nelle sue prime 6 partite in Serie A, un giocatore che sta ancora conoscendo il calcio italiano ma che è parso pronto a dare il suo contributo fin da subito. Al suo posto dovrebbe giocare Petagna dal 1', a meno che Gattuso non decida di puntare su Mertens come centravanti; Politano e Lozano si contendono una maglia da titolare, mentre in porta potrebbe esserci Ospina e non Meret. Si monitorano le condizioni di Bakayoko; in base all'evolversi della situazione, Gattuso potrebbe pensare di sostituire il centrocampista con Demme o con il più offensivo Zielinski.