Victor Osimhen non sarà a disposizione di Gennaro Gattuso al rientro. Anzi, lo stop sarà anche più lungo per l'attaccante azzurro, per via dell'infortunio rimediato con la Nazionale nigeriana qualche giorno fa. A parlare delle condizioni del centravanti è stato Oma Akatugba, amico e giornalista del giocatore ai microfoni di "Radio Marte".

Osimhen, lussazione alla spalla: quando tornerà?

"Victor si è fatto male contro la Sierra Leone. Dagli accertamenti effettuati dopo la partita, è venuta fuori una lussazione alla spalla. Giocherà nella prossima partita di campionato? No, non sarà pronto per la partita col Milan, resterà fuori diverse settimane. Sarà lo staff del Napoli, poi, a prendersi cura del suo recupero. Perché la penso in questo modo? Con chi ho parlato? I medici della Nigeria parlano di stop di varie settimane, la fonte è la Nazionale Nigeriana, l'ha detto ai giornalisti locali. Non ho parlato direttamente con il ragazzo, ma la situazione attuale, purtroppo, è questa".

Petagna al posto di Osimhen?

Le alternative, comunque, non mancheranno a Gennaro Gattuso, come già si è visto nella primissima parte della stagione quando il tecnico azzurro ha optato per il turn-over. Nel 4-2-3-1 che non cambierà, infatti, davanti con Mertens, Insigne e Lozano giocherà Andrea Petagna, il quale ha già dimostrato di essere all'altezza della situazione con gol pesanti. Peraltro, da ex contro il Milan si prospetta per lui una gara ancora più speciale e importante. Aspettando il ritorno di un pezzo da novanta come Osimhen.

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)