Impegnato ieri sera con la sua nazionale, Victor Osimhen ha subito un infortunio nel match fra la Nigeria e la Sierra Leone: forti dolore al polso, ma fortunatamente solo tanto spavento, nessuna frattura. Questo l'esito della risonanza, ma il calciatore dovrà comunque restare fermo ai box per qualche settimana. E' questo, per lo meno, il parere di Gernot Rohr, c.t. della compagine africana, che ha parlato delle condizioni del centravanti azzurro ai microfoni di ESPN.

Osimhen out, il parere del c.t. della Nigeria

“Osimhen ha riportato una lussazione alla spalla e starà fuori qualche settimana”.

Osimhen (getty)
Osimhen (getty)

Napoli-Milan senza Osimhen?

Parole che dunque rendono più improbabile la presenza di Osimhen per lo meno nel primo impegno del Napoli dopo la pausa per le nazionali: gli azzurri nell'8ª giornata di Serie A ospiteranno la capolista Milan nel posticipo in programma domenica 22 novembre alle 20:45 al San Paolo. 

Con Osimhen out, chi al centro dell'attacco del Napoli?

Nel caso in cui Osimhen non dovesse riuscire a recuperare, Gattuso non cambierà le carte in tavola dal punto di vista tattico: 4-2-3-1 con Mertens, Insigne e probabilmente Lozano dietro all'unica punta. Inevitabile sarebbe il cambio di uomo, ed in quel caso toccherebbe all'ex Spal Petagna ricoprire il ruolo di centravanti.