Allarme in casa Napoli. Dalla Nigeria arriva la notizia dell'infortunio di Victor Osimhen. Problema al polso per l'attaccante di Rino Gattuso, la cui gravità è ancora da valutare. L'infortunio lo ha costretto al cambio durante la sfida alla Sierra Leone. Secondo le indiscrezioni arrivate al termine della gara, il polso non sarebbe fratturato; ancora da valutare un problema alla spalla, con Osimhen che sarebbe molto dolorante: potrebbe trattarsi di una lussazione.

Osimhen: croce e delizia

Il numero 9 azzurro era stato scelto come titolare nella partita tra la sua Nigeria e la Sierra Leone per la gara valevole per la qualificazione alla Coppa d'Africa. Non soltanto, Osimhen era stato tra i migliori in campo, con il gol del provvisorio 2-0 realizzato al 21'. Partita drammatica per la Nigeria, capace di farsi rimontare dal 4-0 fino al 4-4 dalla meno quotata Sierra Leone, forse condizionata anche dal contrattempo del suo attaccante.

Uscita in barella

Era sul 4-2 per la Nigeria la partita quando Osimhen è rimasto a terra ed è stato costretto a uscire dal campo in barella, vistosamente dolorante. Infortunio al polso per il 9 del Napoli, rimpiazzato così al 78' da Onuachu. La partita è poi finita 4-4 e la nazionale nigeriana ha subito comunicato l'infortunio. Notizia che ha scosso la serata del Napoli, ora in apprensione per il suo calciatore (2 reti e 1 assist in 6 gare finora), pagato fior fiore di milioni. L'entità dell'infortunio verrà valutata nelle prossime ore; trattandosi di polso resta la possibilità di vedere il nigeriano comunque in campo al rientro dalla sosta, magari con un tutore.

Osimhen durante Bologna-Napoli (getty)
Osimhen durante Bologna-Napoli (getty)