Prima lo spavento, poi il sollievo, infine il piccolo campanello d'allarme: gli ultimi giorni che hanno visto Victor Osimhen grande protagonista hanno dato il via ad una giostra di emozioni che non rassicura pienamente mister Gattuso in vista del primo impegno del Napoli dopo la pausa per le nazionali. Gli azzurri ospiteranno il Milan a San Paolo nel posticipo serale dell'8ª giornata di Serie A per tentare di ridurre il gap dalla vetta, e rischieranno comunque di farlo senza il proprio centravanti titolare.

Le condizioni di Osimhen: salta il Milan?

Osimhen, grande protagonista nel match della sua Nigeria contro la Sierra Leone, partita durante la quale ha siglato un gol e due assist, ha infatti riportato un infortunio alla spalla: gli esami strumentali hanno fortunatamente escluso lesioni, ma il dolore per il trauma resta. Osimhen rientrerà in Italia verosimilmente martedì, poi verrà valutato dallo staff medico del proprio club per capire meglio quale iter seguire per il recupero, a preoccupare sono le parole del c.t. della Nigeria che ieri ha parlato di "qualche settimana di pausa". La speranza napoletana, ed anche dei fantallenatori che hanno puntato sul centravanti ex Lille, è che la sosta ai box non sia molto lunga considerando gli impegni ravvicinati ai quali è chiamata la squadra.

Osimhen (getty)
Osimhen (getty)

Napoli-Milan, chi eventualmente al posto di Osimhen?

Le alternative, comunque, eventualmente non mancano, come già si è visto nella primissima parte della stagione quando Gattuso ha optato per il turn-over: nel 4-2-3-1 che non cambierà, infatti, davanti Mertens, Insigne e Lozano giocherà eventualmente Petagna, il quale ha già dimostrato di essere all'altezza della situazione con gol pesanti.