Brutte notizie per il Napoli: Elseid Hysaj è risultato positivo al coronavirus. Il difensore si è sottoposto a un tampone questa mattina insieme al resto della Nazionale albanese; come comunicato dal Napoli, dai risultati è emersa la positività al COVID-19 del giocatore, che ora dovrà trascorrere il periodo di isolamento in Albania. Una tegola per Rino Gattuso, che deve fare i conti con l'infortunio rimediato in Nazionale da Victor Osimhen e con il malessere accusato da Tiémoué Bakayoko, che secondo le prime indiscrezioni si troverebbe ora nella sua abitazione alle prese con la febbre. Il Napoli rischia dunque di affrontare il Milan nella prossima giornata di campionato con numerose assenze: Gattuso dovrà fare alcune scelte obbligate, proprio quando al San Paolo arriverà la capolista della Serie A.

Napoli, il comunicato su Hysaj

Il Napoli ha comunicato la positività di Elseid Hysaj con un tweet pubblicato sul profilo ufficiale della società: "In seguito ai tamponi effettuati questa mattina al gruppo squadra della Nazionale albanese è emersa la positività al Covid-19 di Elseid Hysaj. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento in Albania".

Dunque anche Elseid Hysaj si aggiunge alla lista di giocatori positivi in Serie A. L'albanese dovrà affrontare un periodo di isolamento e poi attendere di risultare negativo ai controlli; un problema anche per il Fantacalcio, visto che il rischio di giocare in inferiorità numerica può diventare davvero elevato.

Come cambia il Napoli senza Hysaj

Il Napoli si prepara ad affrontare il big match dell'8ª giornata, quello contro il Milan capolista, senza diverse pedine importanti. Se la positività di Hysaj dovesse essere confermata dai prossimi controlli, Rino Gattuso punterà su Mario Rui a sinistra, con Di Lorenzo sulla fascia opposta. L'allenatore si affiderà al portoghese, mentre Ghoulam rimane indietro nelle gerarchie; a dirigere la difesa ci sarà Koulibaly, con accanto Manolas. In attesa di capire le cause del malessere di Bakayoko, il tecnico dovrà pensare anche a come risistemare l'attacco, vista l'assenza quasi certa di Osimhen; contro il Milan spazio all'ex Petagna o ritorno all'antico con Mertens centravanti, in ogni caso sono diversi i grattacapi per il tecnico della squadra partenopea nel preparare una gara tutt'altro che semplice.

Elseid Hysaj positivo al coronavirus (Getty Images)
Elseid Hysaj positivo al coronavirus (Getty Images)