Al termine del derby tra Inter e Milan, terminato con una vittoria dei rossoneri per 2 a 1, il tecnico nerazzurro Antonio Conte ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore dell'Inter è apparso rammaricato per la sconfitta, ma ha apprezzato la prestazione dei suoi, elogiando l'atteggiamento della squadra e sottolineando le tante occasioni create nel corso della partita. Di seguito le sue parole.

Antonio Conte parla dopo Inter-Milan

Al termine di Inter-Milan Antonio Conte ha dichiarato: "Dispiace aver perso una partita ben giocata da parte nostra. Loro sono stati bravi e penso anche fortunati. I ragazzi ci tenevano tanto a vincere, abbiamo commesso due disattenzioni sui gol, poi abbiamo avuto tante occasioni. Comunque hanno vinto, quindi complimenti a loro".

Conte ha proseguito: "Ogni partita creiamo tanto per fare gol, dobbiamo essere più cinici a sfruttarle. Però al tempo stesso non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Hanno lottato fino all'ultimo per cercare il pareggio. Non siamo stati molto fortunati".

Antonio Conte dopo Inter-Milan (Getty Images)
Antonio Conte dopo Inter-Milan (Getty Images)

Inter, che succede alla difesa?

Sulla difesa e i tanti gol presi Conte ha osservato: "Penso che la solidità difensiva ci voglia sempre, ma è inevitabile che giocando con due esterni che sono due ali come Perisic e Hakimi dobbiamo essere bravi a mantenere gli equilibri. Pensare che c'è chi chiede anche il trequartista. Ma stiamo parlando comunque di due gol evitabilissimi".

Conte sul ruolo di Kolarov

Sul ruolo di Kolarov: "Quello di centrale è il miglior ruolo per lui. Lo ha fatto in Nazionale e nella Roma, per il suo momento della carriera è il ruolo adatto. C'è da lavorare con lui come con tutti quanti. Ma ribadisco: la partita noi l'abbiamo fatta".

Su Nicolò Barella

Conte ha parlato anche di Barella: "Nicolò è arrivato spesso in area avversaria. Ha caratteristiche nell'inserimento in cui mi rivedo, anche se è molto più bravo rispetto a me. Può diventare un top player, ma nella nostra situazione tutti i centrocampisti arrivano al tiro. Siamo messi bene".