Ciro Immobile tiene in ansia i fantallenatori. L'attaccante della Lazio non sarà infatti a disposizione per la gara di questa sera in Europa League contro il Porto e ora il pensiero inevitabilmente va alla prossima sfida di campionato, quella contro l'Udinese alla Dacia Arena in programma domenica alle 20.45: riuscirà a esserci il bomber capitolino?

Lazio, Immobile vuole recuperare per Udine

Non un infortunio di natura muscolare, né uno scontro di gioco: a mettere fuori causa Immobile per Porto-Lazio è stata qualche linea di febbre. L'attaccante biancoceleste non è stato convocato e ora tutte le attenzioni dello staff medico sono rivolte a lui: le prossime 48 ore saranno decisive, se la febbre scenderà allora potrà partire il programma di preparazione per la gara con l'Udinese con Immobile titolare al centro dell'attacco.

Se non dovesse recuperare, probabile la conferma per Sarri del piano B previsto anche per stasera: Felipe Anderson falso nove, con Zaccagni e Pedro ai suoi lati. Difficile, infatti, ipotizzare l'impiego - a maggior ragione dall'inizio - di Cabral, che non è ancora al top della condizione, che non ha ancora imparato i meccanismi offensivi laziali e che soprattutto Sarri vede più come un esterno che come un centravanti. Casella di fatto scoperta, dopo il mercato invernale che ha visto partire Muriqi verso il Maiorca.

Immobile (Getty)
Immobile (Getty)