Conferenza stampa della vigilia per Maurizio Sarri, che si prepara ad affrontare il Porto con la sua Lazio nella gara valida per l'andata dei playoff di Europa League. Il tecnico ha parlato, oltre che della partita, anche delle condizioni di Ciro Immobile; di seguito le parole di Sarri prima di Porto-Lazio.

Le parole di Sarri su Immobile

Le parole di Sarri su Immobile: “Giocheremo comunque in undici come abbiamo fatto in altre occasioni. Troveremo delle soluzioni. Per Udine vediamo se sfebbra per domani o dopodomani, non lo so. Sicuramente non sarà nelle condizioni ideali, ma ci farà sempre comodo”.

Lazio, Sarri sulle condizioni di Immobile (Getty Images)
Lazio, Sarri sulle condizioni di Immobile (Getty Images)

Sul Porto

Sul Porto: “Quello che è stato fatto in passato non conta, è una squadra molto forte, organizzata e fresca. Ha qualche giocatore esperto e tanti giovani interessanti, come Vitinho e Vieira. Inutile parlare troppo: il Porto ha perso solo due volte in stagione”.

Sull'Europa League

Sull'Europa League: “È una manifestazione dispendiosa, non è semplice. Finisci alle 23 di giovedì e non c’è più la possibilità di giocare il lunedì dopo; è chiaro che il Chelsea era corazzata per l’Europa League, con 30 giocatori nello stesso livello. Per noi questo è un palcoscenico europeo e ci vogliamo stare dentro bene, anche se ci sono squadre più forti di noi. È sempre un prestigio per la società”.