Hernandez e Calhanoglu positivi al Coronavirus, un fulmine a ciel sereno per il Milan che dovrà rinunciare a due perni fondamentali del proprio scacchiere in vista della partita con il Cagliari. Naturalmente i due dovranno stare fermi almeno per 15 giorni, sperando che, per Pioli e per i fantallenatori, il periodo di isolamento finisca il prima possibile.

Hernandez e Calhanoglu positivi al Coronavirus

Questa la notizia riportata pochi minuti fa dal Milan con un comunicato ufficiale: Hernandez e Calhanoglu sono risultati positivi al Coronavirus.  Come accennato, i due non saranno dunque disponibili per la partita con il Cagliari di lunedì sera, una bella tegola per Stefano Pioli che dovrà rinunciare a due tasselli fondamentali della propria rosa.

Oltre alle assenze di Rebic e Krunic, anche loro out per Coronavirus, ecco che anche Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu si aggiungono alla lista. Continua dunque il periodo sfortunato del Milan che perde altri calciatori importantissimi in seguito a problemi fisici.

Hernandez e Calhanoglu positivi al Coronavirus, il comunicato

"AC Milan comunica che Hakan Çalhanoglu e Theo Hernández sono risultati positivi a un tampone molecolare effettuato ieri a tutto il gruppo squadra, che invece è risultato negativo. 

Informate le autorità sanitarie competenti, i due calciatori, asintomatici, sono stati posti da subito in quarantena a domicilio. Tutti gli altri giocatori e lo staff continueranno a seguire un monitoraggio stretto secondo le indicazioni dei protocolli vigenti".

Hernandez positivo al Coronavirus, chi lo sostituisce?

Theo Hernandez è uno dei due calciatori del Milan risultati positivi al Coronavirus: il terzino francese non sarà disponibile per la partita con il Cagliari. Una brutta tegola naturalmente anche per il Fantacalcio e per tutti i fantallenatori di Theo Hernandez.

Hernandez sarà sostituito da Dalot: il terzino portoghese si è rivelato duttile e pronto a giocare sia sulla fascia sinistra che sulla corsia di destra. In questo caso il compito di Dalot sarà quello di sostituire l'ex terzino del Real Madrid. A destra invece agirà regolarmente Davide Calabria.

Hernandez e Calhanoglu positivi al Coronavirus (getty)
Hernandez e Calhanoglu positivi al Coronavirus (getty)

Coronavirus per Calhanoglu, chi al suo posto?

Oltre a Theo Hernandez, anche Hakan Calhanoglu è risultato positivo al Coronavirus. Naturalmente una tegola pesantissima per Pioli che difficilmente ha rinunciato al numero 10 rossonero negli ultimi mesi. Al posto del turco dovrebbe agire Brahim Diaz come trequartista centrale, alle spalle di Ibrahimovic e coadiuvato da Hauge e Castillejo sulle fasce con Saelemaekers pronto a dare man forte a gara in corso.

Dunque un'altra assenza pesante per l'attacco rossonero che sarà già orfano di Rebic e Leao, oltre appunto anche ad Hakan Calhanoglu.

Fantacalcio, Hernandez e Calhanoglu positivi al Coronavirus

Anche il Fantacalcio deve arrendersi alla notizia di Hernandez e Calhanoglu positivi al Coronavirus. Entrambi i calciatori saranno out sicuramente per la trasferta di Cagliari lunedì sera e ciò rende tristi anche tutti i loro fantallenatori.

Infatti parliamo di due profili top al Fantacalcio per i rispettivi ruoli. Al fianco di Hakimi, Theo Hernandez può vantarsi di essere il miglior difensore al Fanta in Serie A: per lui fin qui 15 partite giocate, 4 gol e 3 assist collezionati. Non sono da meno i numeri di Calhanoglu (a un passo anche dal rinnovo): il turco ha fatto la differenza fin qui soprattutto con gli assist, 6 in 17 partite giocate, 1 solo gol segnato invece fin qui.