Hakan Calhanoglu e il Milan, un matrimonio (forse) destinato a durare. Chi ne ha fatto in estate il fiore all'occhiello del proprio centrocampo teme la "mazzata" di un trasferimento all'estero a metà stagione, specie per chi non recupererebbe poi (del tutto o in parte) in caso di addio i crediti spesi per lui. Lo scenario resta comunque improbabile: il tira e molla con la società per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del 2021, difficilmente rischia di sfociare in una clamorosa rottura. Nelle prossime ore la situazione potrebbe portare nuovi importanti sviluppi, con la tanto attesa fumata bianca sul prolungamento che continua a tenere in apprensione i tifosi rossoneri e i suoi fantallenatori.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calhanoglu rinnova col Milan? 

La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a giugno è di 7 milioni di euro netti a stagione. Cifra ritenuta troppo elevata dai rossoneri che comunque sono saliti a 4 milioni più bonus, un rilancio c'è stato rispetto alla proposta iniziale. C'è distanza tra domanda e offerta, ciononostante le parti si riaggiorneranno presto visto che c'è piena volontà di proseguire insieme, motivo per cui filtra un cauto ottimismo anche se bisognerà ancora aspettare. Vive comunque le piste estere: Manchester United in pole, c'è l'Atletico Madrid ma i Red Devils hanno manifestato maggiore interesse nelle ultime settimane. Entrambi i club garantirebbero al giocatore uno stipendio ben più elevato di quello attuale. Calhanoglu resterebbe a disposizione nelle Euroleghe, ma sarebbe una grave perdita per il Fantacalcio di casa nostra.

I numeri di Calhanoglu al Fantacalcio

Il rendimento di Calhanoglu al Fantacalcio in queste prime diciassette giornate di campionato è stato positivo ma non da top player, o comunque si è rivelato inferiore alle aspettative rapportate ai crediti investiti per averlo in rosa. Finora per lui 1 gol, 6 assist e e una fanta-media del 6.91. Inferiore a quella dei vari Verre, Luis Alberto, Zielinski e De Paul, interpreti del ruolo che in alcuni casi sono stati pagati senza dubbio meno di lui. 

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)