Fabio Cannavaro ha rilasciato una bella intervista ai microfoni di Mediaset Premium. Il campione del mondo del 2006 ha toccato vari temi, queste le sue dichiarazioni.
Cannavaro, queste le sue parole
"Ho iniziato ad allenare da 5 anni e sogno di allenare un giorno una grande squadra, il Napoli è una di queste... Ho avuto la fortuna di avere i migliori allenatori degli ultimi 50 anni e da ognuno di loro spero di aver preso qualcosa e spero che il giorno che deciderò di tornare in Europa sarò pronto.
Napoli mi è sempre mancata, sono andato via a 21 anni ma sono rimasto sempre molto legato. Ho vissuto in tante città del mondo, ma resterò a vivere a Napoli, da piccolo sognavo di di diventare un simbolo della squadra".
Sulla Serie A e i suoi calciatori
"Mi piace molto Bernardeschi, mi piacciono Insigne e Immobile, fare un nome è difficile".Su Sarri
"Penso che sia un allenatore di grandissimo livello, sicuramente sta faticando più del previsto a trasmettere le sue idee alla squadra e questo magari sta condizionando un po' il gioco, però le qualità non si discutono".Su Gattuso
Il Milan ha sbagliato, purtroppo non l'hanno capito, Rino è preparato, ti dà fiducia, fa giocare bene e quindi merita la fiducia del Napoli".
Su Balotelli
"Sicuramente Mancini ci pensa, perché lui ha grandi qualità e può essere importante per una Nazionale che sta facendo benissimo grazie al lavoro del ct".Su Messi
"Futuro in Italia? Mi piacerebbe molto, sono curioso di vederlo in un campionato diverso".