Sembrava che Leonardo Spinazzola potesse rientrare a febbraio, ma invece la situazione al momento è tutt'altro che chiara. Queste le ultime sulle sue condizioni e sui tempi di recupero.

Roma: le ultime su Spinazzola

Che il rientro di Spinazzola non fosse semplice e veloce lo si sapeva, ma c'era una speranza concreta di rivederlo in campo per fine febbraio/inizio marzo, ma al momento è un'ipotesi alquanto complicata. Mourinho, così come anche il CT Mancini, sperava di poterlo convocare fra un mese in seguito ad un rientro in gruppo previsto proprio per febbraio inoltrato. 

Il recupero procede bene, ma meno spedito di quanto ci si potesse immaginare. Al momento sembra molto complicato pensare di averlo a disposizione per il playoff Mondiale dell'Italia, anche se l'obiettivo principale è proprio quello. Quasi sicuramente Spinazzola non tornerà ad allenarsi in gruppo, e dunque in campo, proprio prima di marzo: si spera possa essere prima dei playoff, anche per mettere minuti importanti nelle gambe, ma non può esserci certezza attualmente. Fondamentale sarà sicuramente procedere con cautela, evitando ricadute e complicazioni e gestendo al meglio il ragazzo, anche in vista della prossima stagione.

Roma (Getty Images)
Roma (Getty Images)