Tempo di derby, tempo di Inter - Milan. Quali saranno le scelte di Conte e Pioli? I dubbi sono tanti, da parte nerazzurra sono per di più 6 i contagiati dal Covid-19 e dunque indisponibili per la partita.

La 4ª giornata di Serie A potrebbe già raccontare molto di quale futuro sia legittimo aspettarsi dalle milanesi: è per questo che le probabili formazioni di Inter - Milan assumono ancora più valore, anche per il Fantacalcio e per capire quali siano le momentanee gerarchie formatesi in seno alle due squadre. 

Le probabili formazioni di Inter - Milan 

I dubbi di Antonio Conte relativamente alla probabile formazione dell'Inter ruotano attorno a Marcelo Brozovic e Chiristian Eriksen. Chi dei due verrà scelto? Al momento favorito è il croato ed un 3-5-2 classico e in linea, probabilmente ritenuto più adatto per contrastare il Milan. Ma non è da escludere che il danese possa scalare posizioni importanti nelle prossime ore. 

Scelte obbligate in difesa, dove il Covid-19 renderà la linea a tre formata da D'Ambrosio, De Vrij e Kolarov praticamente obbligata. Ballottaggio tra Perisic e Darmian, invece, per chi sostituirà sulla corsia mancina Ashley Young, anche lui in autoisolamento a causa della positività ai tamponi. L'unico per cui l'Inter nutre speranze di un tampone negativo entro venerdì è Bastoni, che in ogni caso verrebbe però portato soltanto in panchina. 

Il Milan risponderà invece con il suo classico 4-2-3-1, con il ritrovato Ibrahimovic al centro dell'attacco dopo le due settimane out a causa del contagio da coronavirus. Dovrebbe essere Bennacer, e non Tonali protagonista del derby di mercato di quest'estate, ad affiancare i muscoli di Kessie in mezzo al campo, mentre davanti, complice l'infortunio di Rebic, il terzetto alle spalle di Ibrahimovic sarà quello composto da Saelemaekers, Calhanoglu e Diaz. Tutti dovrebbero essere preferiti a Leao, in spolvero contro lo Spezia ma al momento non ancora un titolare di questo Milan. 

Il Fantacalcio potrà contare insomma su tutti i big più grandi della sfida: se da un lato sarà out Skriniar, quest'anno alle aste pagato qualcosa in meno anche per via delle voci di mercato, Lukaku, Ibra e Lautaro saranno tutti della sfida. Grandi aspettative dal duello a fascia opposta tra Theo Hernandez e Hakimi, due dei trainanti del modificatore difesa. Attesa per Vidal e il suo eventuale primo gol stagionale. 

Stefano Pioli studia la formazione del Milan per il derby (Getty images)
Stefano Pioli studia la formazione del Milan per il derby (Getty images)

Inter - Milan, DOVE VEDERLA IN TV

La diretta TV di Inter - Milan, partita valida per la 4ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite).

La diretta da San Siro inizierà alle ore 18.

Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Milan - Atalanta anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go. Per tutti i dettagli relativi a Inter - Milan e dove vederla in tv, invitiamo a consultare l'approfondimento dedicato.