SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, un solo giocatore potrebbe recuperare per il derby contro il Milan di campionato. I nerazzurri, dimezzati dal coronavirus in queste due settimane, sperano di recuperare almeno il centrale visto che la sua positività dura oramai da dieci giorni.

Notizie Inter: Bastoni può farcela per il Milan ma andrà in panchina

E' cominciata la corsa contro il tempo dell'Inter per recuperare i calciatori attualmente fuori dopo aver contratto il coronavirus. 

Numericamente parlando, la società nerazzurra dovrà fare a meno di diversi calciatori.

Sicuramente nel derby non sarà in campo Stefano Sensi (squalificato) oltre ai positivi al Covid, ovvero Skriniar, Gagliardini, Nainggolan, Radu e Young.

L'unico giocatore che potrebbe scendere in campo sabato è Bastoni, risultato positivo al tampone effettuato con l'Under 21 nella serata di martedì 6 ottobre. I dieci giorni di quarantena scadono dunque stasera.

Inter, Bastoni recupero lampo?

Ora per Bastoni arriverà l'ennesimo tampone che, se dovesse dare risultato negativo,  permetterà al centrale di presentarsi alla Pinetina per la rifinitura.

Difficile pensare che Conte lo mandi in campo da titolare, ma se Bastoni dovesse uscire da questa situazione, il tecnico potrebbe portarlo in panchina. Il centrale, invece, dovrebbe giocare da titolare in Champions mercoledì 21.

Inter, le ultime dall'allenamento

Oltre a Bastoni, per il resto, ieri Brozovic e Pinamonti, rientrati in anticipo dalle nazionali, si sono sottoposti a tampone prima di rientrare nelle loro abitazioni (mentre Handanovic, Padelli, Darmian e Ranocchia, una volta effettuato, si sono allenati): se il risultato sarà negativo, oggi si aggregheranno ai compagni e cominceranno il percorso di avvicinamento al derby.

Oggi sarà comunque un’altra giornata importante per i tamponi, visto che si sottoporranno ai test gli altri 12 nazionali. Solo dopo l'arrivo dei risultati Conte potrà cominciare a pensare alla formazione. Anche per agevolare l’arrivo dell'esito dei tamponi, la rifinitura di domani sarà di pomeriggio.
 

Attenzione alla possibile sorpresa Eriksen, segnalato in gran forma in Nazionale. Il fantasista danese non aveva cominciato bene la stagione in Serie A rimanendo in campo per 64' contro la Fiorentina, ottenendo 5,5 come voto al Fantacalcio, e giocando 9 minuti contro il Benevento. Ora il danese spera di rilanciarsi, magari già a partire dal derby con il Milan

Bastoni (Getty)
Bastoni (Getty)