Il futuro di Christian Eriksen all'Inter continua a tenere banco. Il trequartista danese, protagonista con la maglia della sua Nazionale di un bel gol contro l'Islanda, sta trovando poco spazio con Antonio Conte; l'arrivo di Arturo Vidal in nerazzurro non ha migliorato la situazione e nell'ultima partita contro la Lazio il tecnico ha preferito mandare in campo Stefano Sensi nel secondo tempo piuttosto che Eriksen. Il danese lo ha detto con chiarezza: vuole giocare. Dunque per lui, se Conte dovesse continuare a lasciarlo in panchina, si prospetterebbe una cessione a gennaio.

Eriksen via a gennaio? C'è anche la Juventus

Nonostante le difficoltà incontrate finora all'Inter, Christian Eriksen rimane un profilo molto apprezzato non solo in Europa, ma anche nella stessa Italia. Il Real Madrid lo ha cercato a lungo, senza però affondare il colpo, ma rimane alla finestra; secondo Don Balon ora sul danese sarebbero piombate altre 2 squadre, tra cui un'italiana.

Il Bayern Monaco avrebbe effettuato un sondaggio con l'Inter per Eriksen; il danese potrebbe interessare per il mercato di gennaio. Anche la Juventus avrebbe messo nel mirino il giocatore, anche se è difficile prevedere una cessione ai bianconeri da parte dell'Inter. Per Eriksen, che pure non sta trovando molto spazio, i nerazzurri sparano alto: 70 milioni di euro. Ma se il giocatore, stanco di essere messo da parte da Antonio Conte, dovesse chiedere espressamente la cessione, l'Inter dovrebbe moderare le sue pretese per andare incontro alle esigenze di Eriksen.

Christian Eriksen andrà alla Juventus? (Getty Images)
Christian Eriksen andrà alla Juventus? (Getty Images)

Eriksen al Fantacalcio, numeri deludenti

La stagione di Eriksen è iniziata sulla falsariga della scorsa. Il fantasista danese è rimasto in campo per 64' contro la Fiorentina, ottenendo 5,5 come voto al Fantacalcio; appena 9 i minuti concessigli da Antonio Conte contro il Benevento, mentre nel match con la Lazio Eriksen è rimasto in panchina per 90'. Ora il danese spera di rilanciarsi, magari già a partire dal derby con il Milan; occorre cancellare i numeri della scorsa stagione, in cui Eriksen, arrivato a gennaio, ha totalizzato 17 presenze con 1 gol e 2 assist, per una media fantavoto di 6.31; davvero poco per uno che era considerato tra i migliori centrocampisti della Premier League quando vestiva la maglia del Tottenham e che ora sta faticando più del previsto in Serie A. Se non dovessero arrivare segnali confortanti, a gennaio sarà cessione, per la disperazione dei fantallenatori che hanno puntato anche quest'anno su di lui.