Dopo la notizia della positività di Ashley Young, la sesta tra i nerazzurri, che mette fuori causa l’esterno per il derby di Milano (l’ipotesi di rinvio della stracittadina contro il Milan appare al momento remota) l’Inter spera di scongiurare ulteriori defezioni e incrocia le dita per recuperare almeno un pezzo per la sfida ai rossoneri.

Bastoni, negativo last-minute?

Potrebbe essere il caso di Bastoni, il primo dei nerazzurri a manifestare il contagio. Se dovessero essere confermate le indiscrezioni sulla possibilità che il CTS riduca a 10 giorni la durata della quarantena per gli asintomatici e basti un solo tampone negativo per venirne fuori, il difensore potrebbe tornare ad allenarsi il 16, salvo sorprese o nuove positività. Tanti se, e soprattutto un eventuale rientro a disposizione di Conte che ovviamente candiderebbe Bastoni solo alla panchina, con più possibilità di essere titolare contro il Borussia Moenchengladbach mercoledì 21 ottobre in Champions League.

Rinvio del derby, le condizioni

Nel frattempo è attesa per il derby: solo con quattro nuovi positivi nerazzurri entro domani si prospetterebbe il rinvio, teoricamente possibile solo con dieci o più positività nell’arco di sette giorni consecutivi. A dare la deadline proprio la positività di Bastoni, arrivata con il tampone di martedì scorso, seguito poi da Nainggolan, Skriniar, Gagliardini, Radu e Ashley Young.

Getty Images
Getty Images