Brutte notizie per l'Inter. Con la positività di Ashley Young, salgono a 6 i nerazzurri che hanno contratto il Covid-19. Ad una settimana dal derby con il Milan, mister Antonio Conte non potrà contare su pedine come Alessandro Bastoni, Roberto Gagliardini, Milan Skriniar, Radja Nainggolan, oltre al già citato Young. Senza dimenticare il secondo portiere, Andrei Radu.

Verso il derby: i positivi di Inter e Milan

La situazione contagiati, al momento, penalizza l'Inter in vista della stracittadina: considerando la guarigione di Zlatan Ibrahimovic, i giocatori positivi in casa Milan risultano Matteo Gabbia e Leo Duarte. Considerando i più che recenti fatti di Juventus-Napoli (su cui è ancora atteso il verdetto), la domanda sorge spontanea a molti: il derby tra Inter e Milan sarà rinviato?

Derby Inter-Milan, nessun rinvio

La risposta è semplice: no, il derby tra Inter e Milan non sarà rinviato. Per ora. Il regolamento recentemente ribadito dalla Lega Serie A parla chiaro: un club potrà sfruttare il proprio unico gettone per richiedere il rinvio di un match nel caso in cui conterà almeno 10 positivi.

E solo nel caso in cui le 10 positività da Covid-19 venissero riscontrate in un arco temporale di sette giorni consecutivi di calendario. Nel caso dell'Inter, il primo caso di Coronavirus (quello di Alessandro Bastoni) è stato riscontrato lo scorso 7 ottobre.

Oppure, la gara sarà rinviata automaticamente nel caso in cui la squadra non riuscisse a raggiungere la soglia dei 13 elementi disponibili.

Derby Inter-Milan: Ibrahimovic ci sarà (Getty Images)
Derby Inter-Milan: Ibrahimovic ci sarà (Getty Images)