Alessandro Bastoni è risultato positivo al Covid-19. Impegnato nel ritiro dell'Under-21, il difensore dell'Inter e della Nazionale è risultato prima negativo, poi positivo al test effettuato il giorno successivo. C'è dunque attesa per il terzo tampone, anche se nel frattempo l'Inter si è subito mossa di conseguenza: tra oggi e domani lo staff e i giocatori tutti saranno sottoposti ai test anticovid. 

Isolamento Inter: si aspetta il terzo tampone di Bastoni

A prescindere dai risultati che emergeranno dai test effettuati alla Pinetina, se il terzo tampone di Bastoni dovesse confermare la positività del precedente scatterebbe in automatico il protocollo previsto e l'isolamento fiduciario del gruppo squadra e staff. 

Al momento, però, molti giocatori sono stati convocati con le rispettive nazionali, e a Milano sono rimasti soltanto Handanovic, Radu, Padelli, Ranocchia, Darmian, Nainggolan, Gagliardini e Young. Gli altri giocatori hanno invece effettuato il tampone all'arrivo nei loro paesi e ne effettueranno un altro il giorno primo delle rispettive partite. 

Al centro sportivo nerazzurro, nel frattempo, per precauzione il programma di allenamento è stato variato e rispetto alla seduta di gruppo è stata comandata una di allenamento individuale.