La regola delle cinque sostituzioni invece delle classiche tre ha soddisfatto gli allenatori e gli altri addetti ai lavori che ne hanno riconosciuto l'indubbia utilità in questo periodo di partite così ravvicinate. E per questo l'Ifab, l'organo legislativo del calcio mondiale, ha deciso di estendere l'applicazione della regola per tutta la prossima stagione.

L'Ifab ha osservato che le stesse ragioni che hanno portato alla deroga delle tre sostituzioni permarranno anche per tutta la stagione prossima. Questa infatti si svolgerà in un tempo ridotto ,visto che comincerà più tardi, e la preparazione che di solito si fa in estate non potrà essere fatta. Resta comunque fermo il divieto di interrompere il gioco più di tre volte per squadra, intervallo escluso.

Esultano anche i fantallenatori che già hanno avuto modo di osservare come con le 40 sostituzioni potenziali in più in Serie A, il rischio di senza voto è molto diminuito. Resta comunque da attendere la decisione della Lega in merito visto che quella dell'Ifab non è un'imposizione, come non lo era a giugno, ma è quasi certo che la Serie A prosegua con le cinque sostituzioni.