L'ultima fiammella di speranza si è spenta. Gerard Deulofeu non tornerà prima della fine del campionato, e ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo di Instagram. Appuntamento all'anno prossimo.

Udinese, l'annuncio di Deulofeu

Stagione travagliata per Deulofeu, che ha risentito del grave infortunio patito con la maglia del Watford. Dopo l'ultimo problema di questa stagione, lo spagnolo si era detto fiducioso di rientrare per le ultime di campionato. Così non sarà, perché prevarrà la precauzione. Il 9 bianconero rientrerà solo l'anno prossimo. Questo il suo annuncio su Instagram:

"Come sapete è ormai da tempo che stiamo lavorando al massimo per rientrare. Finalmente questo lavoro sta dando i suoi frutti e sia le sensazioni che il miglioramento sono eccellenti. Nonostante ciò, indipendentemente dalla mia voglia di tornare il prima possibile, so che non arriverò ad avere il ritmo competitivo necessario al potenziale che voglio raggiungere. Quindi non forzeremo nelle due restanti partite e continuiamo con le fasi finali del processo di recupero. Continueremo a lavorare durante l’estate per poter tornare la prossima stagione come un leone. Questo processo mi ha fatto crescere come persona e come calciatore. Grazie a tutti per il vostro supporto".

Udinese, l'ultimo infortunio di Deulofeu (Getty)
Udinese, l'ultimo infortunio di Deulofeu (Getty)