Intervenuto in conferenza stampa a margine della sfida pareggiata col Cagliari, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato la prova dei suoi e fornito indicazioni in merito alle condizioni di Kolasinac e Lookman.

Atalanta-Cagliari, le parole di Gasperini a fine partita

“Siamo in difficoltà numerica in attacco. In difesa e centrocampo in qualche modo ti difendi sempre, mentre davanti mancano soluzioni se devono giocare ragazzi con caratteristiche da centrocampisti come Pasalic, Brescianini, Samardzic e Cuadrado. Ciò malgrado restano indisponibili i soli Lookman e Kolasinac, bisogna prenderne atto. Vlahovic è stato bravo, vedremo se anche Cassa potrà fornire un contributo.

Sotto l’aspetto fisico abbiamo disputato un’ottima partita come sempre ci succede. Il periodo di calo di gennaio e febbraio è determinato esclusivamente dalla continuità delle partite che siamo chiamati a giocare ogni tre partite”.

Le condizioni di Kolasinac e Lookman

"Si sono allenati abbastanza bene in modo differenziato; tra domani e lunedì proveremo ad aggregarli in gruppo per convocarli col Club Brugge. Kolasinac è più avanti, speriamo anche Lookman si muova bene, prestiamo attenzione essendo il ginocchio una zona delicata”.