Contenuto non disponibile
Beffa nel finale per l'Atalanta nell'andata dei playoff di Champions League.
I nerazzurri escono sconfitti dalla sfida sul campo del Club Brugge. Sconfitta che arriva dopo un avvio di partita tutto in salita, con i padroni di casa avanti con il gol di Jutgla. Poi Pasalic ha realizzato la rete del pari prima dell'intervallo e nella ripresa l'Atalanta ha avuto anche qualche occasione per portare a casa l'intera posta in palio. In pieno recupero, però, il nuovo vantaggio belga con un discusso calcio di rigore trasformato da Nilsson.
Club Brugge-Atalanta: cronaca del primo tempo
Parte bene la formazione di casa, pericolosa dopo sette minuti con Tzolis che spreca un contropiede calciando tra le braccia di Rui Patricio. Poco dopo ci prova ancora Tzolis che riceve da Jashari e sfiora la sfera, senza però impensierire l'estremo difensore nerazzurro.
Risultato che si sblocca al 15', quando Posch perde palla favorendo la ripartenza di Talbi il quale serve Jutgla , bravo a battere Rui Patricio con un destro preciso. L'Atalanta prova subito a rispondere con Retegui, ma il colpo di testa dell'italo-argentino termina sul fondo. Al 25' ci prova anche Zappacosta che calcia al colo dopo un cross di Bellanova deviato da Mechele, ma la mira dell'esterno nerazzurro è imprecisa.
L'Atalanta trova la rete del pari al 41': dopo un'occasione sprecata da Retegui, a siglare l'1-1 è Pasalic che si inserisce bene su un cross di Zappacosta battendo Mignolet con un preciso colpo di testa.
Club Brugge-Atalanta: cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con i padroni di casa a caccia del nuovo vantaggio. Al 49' Tzolis serve Talbi che ci prova col mancino, sfiorando però la traversa. Più ghiotta la chance di De Cuyper che al 53' raccoglie un pallone respinto e calcia al volo, sfiorando la porta di Rui Patricio.
L'Atalanta risponde prima con Zappacosta che ci prova di testa su cross di Cuadrado, trovando però la risposta di Mignolet. Al 67' è Samardzic, appena entrato al posto di Pasalic, a sprecare l'occasione per il vantaggio calciando sul fondo da posizione a dir poco favorevole. Ci prova il grande ex De Ketelaere all'83', ma il mancino dal limite del belga viene respinto da Mignolet. A tempo quasi scaduto calcio di rigore per i padroni di casa dopo una manata di Hien a Nilsson, con tanto di giallo per l'autore del fallo, per De Roon e per Cuadrado, puniti per proteste. Dal dischetto si presenta Nilsson che non sbaglia, punendo l'Atalanta in extremis.
Club Brugge-Atalanta: tabellino, migliore e peggiore FantaChampions Sky Sport
MARCATORI: 15' Jutgla (C), 41' Pasalic (A), 90+4' rig. Nilsson (C).
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Vanaken, Onyedika; Talbi (87' Siquet), Yashari, Tzolis (71' Nilsson); Jutglà (88' Vetlesen). All. Hayen
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Posch (72' Toloi), Hien, Djimsiti; Bellanova (62' Cuadrado), De Roon, Ederson, Zappacosta (86' Palestra); Pasalic (62' Samardzic); De Ketelaere, Retegui (72' Brescianini). All. Gasperini.
MIGLIORE SKYSPORT: Talbi
PEGGIORE FANTACALCIO.IT: Posch