Nella gara di Champions che il Napoli giocherà contro il Benfica, incrocerà una vecchia e nota presenza anche nel calcio italiano: Josè Mourinho infatti è il tecnico della squadra portoghese dal 18 settembre scorso. 

Consueta conferenza stampa, con Mourinho che ha parlato ampiamente del Napoli e di Antonio Conte. 

Benfica, la conferenza pre partita di Mourinho 

"Il fatto di conoscere Napoli e il Napoli può aiutare, ma di certo non significa che sono più deboli. E' una squadra forte, che gioca molto bene e si sta esprimendo in maniera diversa rispetto a inizio campionato. Per noi sarà una prova complicata, perché è un avversario molto insidioso". 

Sulle assenze del Napoli 

"Mi viene da ridere. Perché non hanno De Bruyne ma c'è McTominay, anche noi abbiamo tante assenze, ma non può diventare un alibi. Se guardate la formazione titolare, dimenticate chi manca; ripeto, con questo nuovo modulo giocano molto meglio". 

Sulle squadre di Conte 

"È impossibile pensare che le sue squadre siano scarse, c'è una compattezza e una consapevolezza tattica di altissimo livello. Lui è molto esigente sul mercato, trova sempre il modo di costruire una rosa forte. Dal punto di vista della preparazione è uno dei più bravi. È forte nella transizione offensiva, difensiva, a tre, a quattro. Sa fare veramente tante cose il Napoli. La transizione offensiva non è solo Højlund, ma anche Spinazzola, Olivera, Di Lorenzo sulle fasce, McTominay e i suoi sprint. È una grande squadra come ho detto".