Un gol quando mancava un solo minuto ai calci di rigore che non è andato giù alla Fiorentina e a Martinez Quarta: il difensore viola parlando a La Nazione non si dà pace per la dinamica della rete decisiva agli ottavi di finale di Coppa Italia di Romelu Lukaku, e per il mancato consulto VAR da parte dell'arbitro.

"Lukaku mi ha trattenuto e graffiato"

"Mi ha tirato indietro lasciandomi un graffio sul collo, mi aspettavo che l'arbitro andasse a controllare l'azione al Var. Io ho rivisto le immagini, confermano che Lukaku mi ha trattenuto prima di scattare. Era successa la sessa cosa a noi contro il Genoa e dopo aver rivisto l'azione hanno annullato il gol a Bonaventura, per questo sono rimasto stupito quando l'arbitro non ci ha ascoltato". 

Martinez Quarta, Fiorentina un'occasione

"Come convincerei un giovane a venire qui? Gli spiegherei che a Firenze il livello è alto. E comunque dipende dal ruolo: se fosse un difensore gli direi che sarebbe una grande occasione per migliorarsi, ma in generale che sarebbe la migliore occasione per entrare nel calcio europeo. Io mi sono allenato aspettando di sfruttare al meglio l'occasione, ma in questa squadra abbiamo elementi molto forti nel mio ruolo. Ho aspettato il mio turno cercando di farmi trovare pronto".

Getty Images
Getty Images