Settimana rovente per la Lazio. Il terremoto in panchina ha portato alla guida tecnica di Giovanni Martusciello, allenatore ad interim dopo le dimissioni a sorpresa di Maurizio Sarri. L'ex vice del tecnico toscano ha raccolto la direzione della prima squadra in vista di Frosinone e si gioca il futuro prossimo sulla panca dei biancocelesti.
Intanto, oggi ha diretto l'allenamento in solitaria: il resto dello staff di Maurizio Sarri era assente da Formello. Un'assenza singolare, che si unisce a quella degli infortunati Rovella, Patric e Provedel che salteranno la trasferta di sabato a Frosinone.
Lazio, le ultime di formazione verso lo Stirpe
Come scenderà in campo la prima Lazio di Giovanni Martusciello? Una domanda che trova risposta a margine tra indisponibili ed infortunati. Il rientro di Guendouzi è una buona notizia, mentre l'esordio di Mandas tra i pali è un'incognita tutta da verificare. In difesa ci saranno Lazzari e Marusic sugli esterni, anche se Hysaj spinge per una maglia da titolare al posto dell'ex Spal. Al centro, confermati Gila e Romagnoli.
A centrocampo c'è appunto il ritorno anticipato di Guendouzi, con Cataldi e Luis Alberto a completare il terzetto in mediana. In attacco, Felipe Anderson e Zaccagni saranno le ali che accompagneranno Ciro Immobile.