«Sono molto felice per il momento che sto vivendo: stiamo giocando bene ed è fondamentale per me. Dobbiamo continuare su questa strada, sia individualmente che come squadra», ha dichiarato Noa Lang ai microfoni di Radio CRC.
L’attaccante del Napoli è stato tra i protagonisti della maratona di rigori in Coppa Italia: «L’ultima volta che avevo conquistato un rigore era con la Nazionale contro la Spagna, e l’avevo sbagliato. Mercoledì però mi sentivo sicuro: sono un giocatore che ha fiducia in sé stesso e sono contento di essermi preso questa responsabilità».
Sul gruppo e sulla gestione delle emergenze: «Siamo una squadra speciale. Abbiamo tanti infortunati, ma penso si veda che restiamo equilibrati. Cambiare tanto è positivo perché dà a tutti la possibilità di giocare, anche a chi aveva avuto meno minuti. È importante che ognuno si senta parte del progetto: guardate la mia situazione, all’inizio giocavo poco e ora invece ho spazio. Significa che l’allenatore crede in tutti».
Lang ha poi parlato degli obiettivi stagionali: «Non abbiamo scelta: dobbiamo essere pronti per tutte le competizioni. Il Napoli deve essere competitivo in ogni torneo, non c’è alternativa».
Sulla sfida imminente contro la Juventus: «Si sente già nell’aria che non è una partita come le altre. Come la prepariamo? Meglio tenere certe cose nello spogliatoio. Sappiamo cosa fare: abbiamo qualità, ma dobbiamo mostrare personalità e prenderci responsabilità. Tatticamente non posso dire troppo».
Infine, sul nuovo tridente con Neres e Hojlund: «Stiamo costruendo una buona intesa e miglioriamo partita dopo partita. All’inizio era normale doversi conoscere meglio, ma ogni allenamento ci fa crescere. Possiamo fare ancora di più, settimana dopo settimana».