Il nome di Arkadiusz Milik è stato il tormentone della sessione appena conclusa di calciomercato. Il mancato accordo tra Roma e Napoli nel finale ha fatto saltare la trattativa, con Dzeko che è quindi rimasto nella Capitale. Proprio l''attaccante polacco ha commentato quello che è successo in un'intervista rilasciata a sportowefakty. Ecco le sue dichiarazioni:

Napoli, Milik ha voglia di cambiare aria

“Il mio destino è stato in bilico fino alle ultime ore del mercato. Si è parlato troppo di me e non sempre si è detta la verità e per questo voglio fare chiarezza. Il Napoli voleva rinnovare il contratto per 5 anni e mi ha dato una scelta: o firmo o me ne vado. Mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di nuovo altrove. Il mio manager stava cercando una squadra e c’erano diverse squadre interessate. La pandemia ha complicato alcune cose, sia per me che per altri giocatori".

Napoli, quali suadre sono state vicine a Milik?

"Non voglio fare nomi, ma so che per un trasferimento ci vogliono diversi accordi. C’è stato il via libera da parte mia ma i club non hanno trovato l’accordo. E quindi sono rimasto a Napoli".

Milik, come è andata la trattativa con la Roma?

"Ho fatto le visite mediche e andava tutto bene, come confermato anche dai capitolini con un comunicato. Non voglio però dire qual è stata la squadra a cui sono stato più vicino ma posso confessare che era in Italia".

Milik analizza il suo mancato passaggio alla Roma (Getty Images)
Milik analizza il suo mancato passaggio alla Roma (Getty Images)