Questa sera a Danzica guiderà l'attacco della Polonia contro l'Italia in Nations League. Ma nonostante ciò Arkadiusz Milik è di fatto senza squadra visto che il Napoli lo ha escluso dalle proprie liste. A gennaio Milik dovrà cambiare squadra necessariamente: sul tavolo oggi tre opzioni per lui ma la situazione sembra destinata ad evolversi nelle prossime settimane.

Calciomercato, Milik a gennaio alla Fiorentina?

La Fiorentina ha a lungo inseguito l'attaccante polacco durante l'ultima sessione di mercato senza però riuscire a chiudere l'affare. I viola, che un attaccante non l'hanno più preso, potrebbero tornare alla carica all'inizio del 2021 per portare Milik alla corte di Iachini. Ci sarà da convincere il giocatore, che alle proposte della dirigenza fiorentina ha sempre risposto di no. Difficile invece che si possa riaprire la pista Roma, dal momento che Milik sarebbe stato il sostituto di Dzeko: il bosniaco è invece rimasto e spazio, dunque, non ce n'è.

Calciomercato, sirene inglesi per Milik

Ma l'ipotesi Serie A appare al momento meno forte rispetto a quella Premier League. Il Tottenham di José Mourinho e soprattutto l'Everton di Carlo Ancelotti, che ha già allenato Milik a Napoli, appaiono intenzionate a fare offerte congrue per assicurarsi le prestazioni del polacco. Che va in scadenza a giugno 2021 e che potrebbe anche decidere di liberarsi a parametro zero visti i rapporti ormai logori con la società partenopea: tuttavia, così facendo Milik potrebbe anche perdere il posto in Nazionale in vista dell'Europeo del prossimo giugno.