Bartłomiej Dragowski è finalmente pronto al rientro in campo. Dopo la lesione al retto femorale della coscia destra che l'ha costretto a saltare le ultime cinque partite, l'estremo difensore polacco sembrerebbe pronto per tornare a giocare, magari anche da titolare, già contro il Milan alla prima gara ufficiale post sosta. Ma siamo così sicuri che giocherà lui?

Fiorentina: gioca Dragowski con il Milan?

Come accennato, sono arrivate dunque buone notizie nella serata di ieri in merito alle condizioni di Bartlomiej Dragowski. Il portiere della Fiorentina è infatti tornato ad allenarsi in gruppo e, salvo ricadute o altro, dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Vincenzo Italiano in vista della partita con il Milan al rientro, valida per la 13ª giornata di Serie A.

La domanda che però sorge spontanea è: siamo sicuri che partirà titolare? Non solo per una questione fisica, ma anche perchè a contendergli il posto c'è un Terracciano che fin qui, ogni qualvolta è stato chiamato in causa, ha fatto davvero benissimo. 

Come era accaduto anche ad inizio stagione, Terracciano si è fatto trovare pronto ma come in quel caso anche stavolta la maglia da titolare tornerà tra le braccia di Dragowski. Il titolare al momento è lui e ciò non sembra essere in discussione, anche nonostante le ottime prestazioni offerte dall'attuale secondo portiere della Fiorentina. Il polacco ieri ha fatto passi da gigante allenandosi appunto in gruppo, con tuffi e parate con gli altri portieri. L’infortunio muscolare è ormai superato e con il Milan è pronto per scendere in campo.

Fantacalcio: i numeri di Dragowski e Terracciano

Come detto però, fin qui Terracciano si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa: su 12 partite disponibili ne ha giocate 8 subendo in totale 8 gol, la media esatta dunque di una rete a partita. In una sola occasione, tra l'altro proprio nell'ultima partita contro la Juventus, è risultato insufficiente: anche per questo motivo la sua media voto è del 6.06 con una fantamedia del 5.06, senza dubbio ottima per un portiere. 

Dall'altro lato c'è un Dragowski che però in 5 partite non ha assolutamente sfiguratoanzi: il polacco ha subito 6 reti, lasciando la sua porta imbattuta in un'occasione ed incappando in una bruttissima prestazione soltanto nella prima giornata (costatagli addirittura un 4 secco in pagella). Nonostante il voto pessimo, con ottime prestazioni è riuscito comunque a raggiungere una media voto del 6 ed una fantamedia del 5.2, aiutata quest'ultima soprattutto dal rigore parato ad Insigne.

Fiorentina Italiano (Getty Images)
Fiorentina Italiano (Getty Images)