Arrivano aggiornamenti importanti in casa Fiorentina sul fronte infortunati ed in particolare in merito alle condizioni di Nico Gonzalez, Bartlomiej Dragowski e Aleksandr Kokorin.

Fiorentina: le condizioni di Gonzalez, Dragowski e Kokorin

La preparazione della sfida con il Milan del 20 novembre è già iniziata in casa Fiorentina, seppur senza i calciatori convocati in Nazionale. Una sosta importante per i viola che potrebbe permettere a Vincenzo Italiano di recuperare diversi giocatori indisponibili: su tutti Bratlomiej Dragowski e Nico Gonzalez.

Il portiere polacco è stato fermo nelle ultime settimane a causa di una lesione al retto femorale della coscia destra. Dragowski sta proseguendo con il proprio lavoro differenziato, ma le sensazioni sono abbastanza positive in vista della partita con i rossoneri. L'estremo difensore della Fiorentina dovrebbe essere a disposizione, ma è da capire se partirà o meno titolare al posto di Terracciano, fin qui protagonista di ottime prestazioni. Non è ancora chiaro se sarà o meno in campo Gonzalez, ancora positivo al Coronavirus: per questo motivo l'argentino non ha potuto rispondere alla convocazione in Nazionale. La speranza è che possa risultare negativo entro il fine settimana per poi allenarsi a pieno nella prossima ed essere regolarmente a disposizione in campionato.

Diverso invece il discorso da fare per Aleksandr Kokorin, ancora alle prese con degli acciacchi fisici che fin qui hanno caratterizzato totalmente la sua esperienza alla Fiorentina. Contro il Milan non dovrebbe farcela, la sensazione è che l'attesa sarà più lunga degli altri due sopra citati.

Immagine articolo