I cambi allenatori per il Fantacalcio hanno sempre dei pro e dei contro: alcuni calciatori escono rinati altri invece finiscono col rendere peggio o addirittura col non giocare con la stessa continuità di prima. Questo potrebbe essere il caso di Giacomo Bonaventura dopo l'arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fiorentina e Fantacalcio, il destino di Bonaventura

Da Franck Ribery ad Eick Pulgar, passando per la difesa a 4 e per Dusan Vlahovic: sono diversi i punti interrogativi che emergono con l'arrivo di Prandelli, e tra questi c'è sicuramente anche il futuro di Giacomo Bonaventura.

L'ex Milan è approdato alla Fiorentina per tornare sui livelli di un tempo, giocare con continuità e diventare fondamentale per la compagine viola. In parte ci stava riuscendo, ma dopo l'addio di Beppe Iachini potrebbe cambiare tutto. Il 3-5-2 verrà abbandonato definitivamente e si tornerà alla difesa a 4: da capire se l'ex ct della nazionale italiana opterà per il 4-3-3 o per il 4-2-3-1, ma in entrambi i casi potrebbe andare male per Bonaventura.

L'ex Atalanta infatti appare come un giocatore offensivo agli occhi di Prandelli ed è per questo motivo che potrebbe finire col diventare la riserva di uno tra Ribery e Callejon, soprattutto in caso di 4-3-3. Qualora si decidesse di puntare sul 4-2-3-1, potrebbe invece rappresentare la prima alternativa a Gaetano Castrovilli, che a quel punto diventerebbe il trequartista centrale della squadra viola.

In entrambi i casi però Bonaventura sembrerebbe non essere in cima alle gerarchie di Prandelli, non una buona notizia per tutti quei fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Fantacalcio, i numeri di Bonaventura

Fin qui Giacomo Bonaventura non aveva fatto malissimo in questi suoi primi mesi alla Fiorentina: pur senza incidere più di tanto, l'ex Milan ha totalizzato un assist, preso una sola ammonizione e collezionato una media voto del 5,92 ed una fantamedia del 6. Come detto, numeri non impressionanti ma comunque statistiche positive in 6 partite, tutte giocate da titolare.

Inoltre, in una sola occasione Bonaventura ha preso un'insufficienza (5) nel match giocato con la Roma e perso per 2-0. In tutte le altre occasioni sempre 6 e in una sola 6.5 con tanto di assist. Vedremo se adesso con Prandelli avrà l'occasione per migliorare questi numeri o se finirà in panchina.

Fantacalcio Bonaventura (Getty Images)
Fantacalcio Bonaventura (Getty Images)