Archiviati i tre giorni di riposo concessi da Andrea Pirlo, la Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare il match di sabato sera a Crotone. Quella in casa dei ragazzi di Giovanni Stroppa sarà la prima di una serie di sfide ravvicinate che vedrà la Juve, al pari delle altre squadre impegnate nelle coppe europee, giocare ogni tre giorni fino a Natale.

Juventus, si rivede pienamente Bernardeschi

Il gruppo si è ritrovato al mattino e si è dedicato al lavoro fisico e a quello sulle combinazioni. Assenti, naturalmente, i tanti nazionali che torneranno a disposizione di Pirlo tra mercoledì e giovedì. La buona notizia per Andrea Pirlo è il pieno rientro di Federico Bernardeschi. L'ex Fiorentina ha partecipato a tutta la durata della seduta con i compagni e lancia dunque la sua candidatura per un posto da titolare già sabato sera in Calabria.

Per Bernardeschi Pirlo sta pensando ad un nuovo ruolo, ovvero esterno sinistro a tutta fascia. Una posizione nella quale la Juve, oltre ad Alex Sandro, può contare sul solo Frabotta come elemento in grado di giostrare lì per caratteristiche naturali. Per ovviare a ciò ecco che Cuadrado, già impegnato lì nella trasferta di Roma, e lo stesso Bernardeschi lavorano per ampliare le soluzioni a disposizione dei bianconeri.

Juventus, contro il Crotone out Dybala?

La notizia del rientro di Bernardeschi arriva nel giorno in cui Paulo Dybala si ferma ancora. La Joya non giocherà con la nazionale argentina nel match contro la Bolivia per una gastroenterite che già lo aveva costretto a dare forfait contro l'Ecuador. Un'assenza che può avere ripercussioni anche per la Juve e per il Fantacalcio: difficile ora ipotizzare un recupero in tempo per la trasferta di Crotone, quantomeno per un utilizzo dal primo minuto.