Poco meno di un mese fa i tifosi del Genoa festeggiavano per la storica retrocessione in terza serie degli eterni rivali della Sampdoria.

Una retrocessione maturata sul campo all'ultima giornata della regular season di Serie B (blucerchiati fermati sullo 0-0 dalla Juve Stabia) ma poi annullata da vicende extra-campo che hanno portato a una penalizzazione di 4 punti nei confronti del Brescia di Massimo Cellino.

Ora i blucerchiati hanno un'altra chance: il 15 e il 20 giugno affronteranno la Salernitana nella doppia finale play-out e i tifosi di sponda rossoblu vogliono provare a dare il loro "contributo".

Sampdoria, biglietti comprati con nomi falsi da tifosi del Genoa

Solo ieri mattina la Lega B ha ufficializzato la disputa dei play-out e così la Sampdoria - che giocherà in casa la gara d'andata - ha potuto lanciare la prevendita, proponendo prezzi a dir poco popolari (1€ per gli abbonati, 2,50 i ridotti). L'obiettivo del club blucerchiato è chiaramente quello di riempire il Ferraris per spingere la squadra nel match d'andata. 

Molti biglietti però sono stati acquistati da tifosi del Genoa, tramite l'utilizzo di nomi falsi. Un modo per provare a rendere meno pieni gli spalti: c'è chi ha acquistato tagliandi col nome di Massimo Ferraro, ex presidente blucerchiato, oppure del cantante Olly, di nota fede doriana. E ancora, alcuni ex come Fabio Bazzani, Francesco Flachi, Sergio Volpi, Edoardo Garrone e addirittura leggende del Genoa come Diego Milito e Franco Scoglio. La Sampdoria si è già attivata per annullare i biglietti falsi e rimetterli a disposizione.