Servono i calci di rigore per decidere il primo ottavo di finale di Coppa Italia, quello tra Milan e Torino. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari, è decisivo l'errore di Rincon dal dischetto; Romagnoli e Calhanoglu non tremano, il Milan vola ai quarti di finale dopo un'autentica battaglia. I rossoneri possono gioire anche per Ibrahimovic, schierato da titolare e in campo per 45'; i granata perdono Vojvoda per infortunio e salutano la competizione.

Milan-Torino 0-0, cronaca del primo tempo

Pioli lancia Ibrahimovic dal 1', con Leao - squalificato in campionato - dirottato sulla fascia sinistra. Giampaolo risponde con un 3-5-2 in cui Gojak e Zaza sono le punte. Il primo tempo è equilibrato, il Torino ci prova in più occasioni, al 22' Gojak non riesce a impattare il pallone a pochi metri da Tatarusanu. Al 38' il portiere rossonero respinge bene sullo stesso Gojak, al 45' è il Milan ad avere una grande occasione, ma Bremer chiude all'ultimo su Leao. La prima frazione termina 0-0.

Milan-Torino 0-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Pioli inserisce Calhanoglu e Hauge per Ibrahimovic e Castillejo. Il Milan è decisamente più a suo agio, al 50' Leao non riesce a superare Milinkovic-Savic, mentre al 57' Dalot colpisce il palo colpendo al volo da distanza ravvicinata. Al 59' è Calabria a colpire il legno con un tiro deviato: rossoneri non fortunati stasera. Al 69' Zaza spedisce alto vanificando una buona occasione, mentre al 76' Milinkovic-Savic para su Calhanoglu. Si fa male Vojvoda, nel finale Brahim Diaz manda fuori a pochi passi dal portiere. Il risultato non si sblocca, Milan e Torino vanno ai supplementari.

Milan-Torino 0-0: la cronaca (Getty Images)
Milan-Torino 0-0: la cronaca (Getty Images)

Milan-Torino 0-0, supplementari e rigori

Grande equilibrio anche nei tempi supplementari tra Milan e Torino. I rossoneri ci provano ma non riescono a sfondare, prende il sopravvento la stanchezza; la partita scivola inevitabilmente verso i supplementari. Segnano Belotti, Kessié, Lukic, Theo Hernandez, Lyanco, Tonali, sbaglia Rincon; Romagnoli porta avanti il Milan, il portiere Milinkovic-Savic tiene vive le speranze del Torino; ma la trasformazione di Hakan Calhanoglu porta il Milan ai quarti di finale.

Coppa Italia, Milan-Torino: il tabellino