Lo Spezia va in casa del Crotone fanalino di coda della classifica, ma l'allenatore Vincenzo Italiano promette che la partita non verrà presa sottogamba dai suoi calciatori. Tornano Pobega e Verde, mentre dà forfait Nzola.

Italiano: complimenti ok, ma i punti?

L'allenatore della formazione ligure ha sottolineato l'importanza delle buone prestazioni, ma di come queste da sole non bastino:

"Bisogna voltare pagina, continuare e guardare avanti. L'amarezza è tanta per il fatto di non aver ottenuto punti contro la Lazio. Tutti stanno dando il massimo e non è facile scegliere chi mandare in campo. In questo momento siamo in tanti ma ci aspettano delle settimane dove ci sono tante partite consecutive, dove tutti sicuramente verranno chiamati in causa però per questa trasferta è normale che qualche sacrificio andrà fatto. I complimenti ci fanno piacere, speriamo di riceverli più avanti ma in questo momento dobbiamo concentrarci a fare prestazioni, a portare a casa risultati e a sudare la maglia come stiamo facendo. Non sottovaluteremo il Crotone. Lo vedo, lo percepisco. Sento quello che si dicono i ragazzi, quello che provano. E sono convinto che per noi, e lo dico senza nessun dubbio, sono tutte big".

Spezia tra recuperi e assenze

L'assenza di Nzola è stata davvero un fulmine a ciel sereno, ma almeno Italiano può sorridere per i recuperi di Pobega e Verde:

"Penso che il Crotone sia forte anche quest'anno. La squadra propone, gioca, ha raccolto meno di quanto dimostrato. Vedendo l'ultima partita prima dell'inferiorità stava mettendo in difficoltà il Napoli. Noi dobbiamo stare con le antenne dritte e rispettare al massimo questa squadra e questa trasferta. Adesso Pobega e Verde stanno bene. Saranno della trasferta, saranno a disposizione. Sono due giocatori di valore e sono due giocatori in più rispetto all'ultima partita. La gestione è uguale per tutti, sanno che in qualsiasi situazione fisica non al 100% verranno gestiti tutti alla stessa maniera. Stima? Ringrazio la gente di La Spezia per questo affetto reciproco che si è creato. Posso solo ricambiare dicendo che un regalo che cercheremo di fare a tutti loro. Ho sempre un pensiero per i tifosi dello Spezia perchè non godere della promozione in A e non godere della loro squadra in Serie A penso sia frustrante e non sia bello".

Nzola mancherà a Crotone (Getty)
Nzola mancherà a Crotone (Getty)