Arrivano aggiornamenti importanti in casa Inter sulle condizioni di Edin Dzeko: l'attaccante bosniaco dei nerazzurri è alle prese con un problema fisico di natura muscolare, ecco le ultime anche in vista della partita con il Napoli in programma per domenica 21 novembre.

Inter: le condizioni di Dzeko

In casa Inter non si nasconde la preoccupazione per le condizioni di Edin Dzeko. L'attaccante ex Roma è uscito acciaccato durante l'ultima match di campionato contro il Milan: il bosniaco ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della gamba destra. Un problema non grave vista l'assenza di lesioni, ma che potrebbe costringere l'ex Wolfsburg e Manchester City ad un periodo di stop superiore rispetto a quello che si poteva immaginare. Giorni di recupero suddiviso tra terapie e lavoro personalizzato che sono già iniziati in ritiro con la nazionale bosniaca, dove il cigno di Sarajevo si trova attualmente.

Il timore dell'Inter è che si possa forzare la mano spingendo il ragazzo a giocare contro la Finlandia, peggiorando la situazione e rischiando poi a quel punto di perderlo per un periodo di tempo significativo. Al rientro Inzaghi vorrebbe avere Dzeko nella miglior condizione possibile, visto anche che i vari Lautaro, Correa e Sanchez rientreranno abbastanza tardi dai rispettivi impegni con le proprie nazionali sudamericane e soprattutto consapevoli dell'importanza della partita con il Napoli. In caso di sconfitta l'Inter perderebbe terreno importante per il primo posto ed una ricaduta di Dzeko a poche ore dal match con i partenopei sarebbe la peggior notizia possibile per Inzaghi.

Dzeko (Getty Images)
Dzeko (Getty Images)