Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Edin Dzeko: il centravanti dell'Inter è uscito durante il match con l'Inter per un fastidio di natura muscolare, ma stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che non si tratti di un problema fisico grave. Queste le ultime sul suo conto.

Inter: le ultime sulle condizioni di Dzeko

Al momento non sembrerebbe preoccupare più di tanto lo stop di Edin Dzeko. Il problema fisico accusato durante il derby non pare essere poi così tanto grave: come accennato prima, si tratta di un fastidio di natura muscolare al flessore della gamba destra. Dai primi accertamenti svolti in ritiro con la nazionale bosniaca non è emerso alcun problema degno di nota.

La risonanza magnetica ha confermato un certo grado di danno ai muscoli della parte posteriore della coscia, e quindi segue un programma di terapia fisica.

Il dolore c'è, ma nulla di grave ma soprattutto sopportabile, tanto da spingere il ragazzo a restare con la propria selezione. Maggiori certezze saranno probabilmente fornite dallo stesso calciatore o dal ct bosniaco nella giornata di domani, magari stesso dopo altri accertamenti e controlli del caso. Al momento però i tifosi dell'Inter, e ovviamente tutti i fantallenatori dell'ex Roma, possono tirare un sospiro di sollievo importante. Dzeko spera di poter essere regolarmente a disposizione della Bosnia per i prossimi impegni, pronto a recuperare la forma fisica migliore in vista poi della delicata sfida contro il Napoli, in programma subito dopo la sosta. Inzaghi lo aspetta.

Inter Dzeko (Getty Images)
Inter Dzeko (Getty Images)