La delusione per il rendimento offerto da Aleksey Miranchuk fin qui è alta, anche ovviamente al Fantacalcio dove diversi hanno puntato sul russo. Un'occasione low cost che spesso ha garantito presenze e bonus, soprattutto in partite abbordabili dove Gasperini amava alternare gli interpreti della propria rosa. In questa stagione però, oscurato dai vari Pasalic, Malinovskyi e Ilicic su tutti, l'ex Lokomotiv Mosca non è riuscito a collezionare un minutaggio accettabile, motivo per cui potrebbe anche lasciare l'Atalanta durante la prossima sessione invernale del calciomercato.

Calciomercato Atalanta: Miranchuk via a gennaio?

Nonostante la smentita di Sartori, al momento la situazione di Miranchuk sembrerebbe essere tutt'altro che chiara e definita. Il russo vuole maggiore continuità e tra le fila dell'Atalanta non può essere garantita attualmente: la concorrenza è a dir poco volta e l'ex Lokomotiv sembrerebbe essere abbastanza in basso nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini. Per riuscire a collezionare più presenze, il numero 59 degli orobici potrebbe anche esser spinto a lasciare Bergamo durante la sessione invernale del calciomercato. In prestito sicuramente, da capire se qualche opzione o meno per un'eventuale riscatto: il Torino si è affacciato alla finestra e ha mostrato un interesse particolare per il ragazzo, arrivato circa per 15 milioni di euro all'ombra del Gewiss Stadium.

Nel 3-4-2-1 di Juric starebbe a pennello e potrebbe sicuramente diventare un'occasione importante anche al Fantacalcio. Certo è però che anche al Torino potrebbe faticare a trovare spazio, visto che tra le fila dei granata in quel reparto la concorrenza non manca assolutamente: da Brekalo a Praet, passando anche per Pjaca e Pobega, senza considerare Verdi che potrebbe partire. Anche per questo motivo Miranchuk potrebbe spingere magari per un prestito secco in una squadra di medio-bassa classifica (sempre in Serie A) ma dove sarebbe sicuro di giocare con continuità e tornare poi in estate per provare a giocarsi nuovamente le proprie chance.

Fantacalcio: i numeri di Miranchuk

In tal caso potrebbe diventare molto interessante in chiave Fantacalcio, pronto a migliorare dei numeri fin qui rivelatisi alquanto pessimi: per lui fin qui appena 6 presenze, 2 da titolare per un totale di 182 minuti giocati. In tre occasioni ha raggiunto la sufficienza, sempre risicata, mentre nelle altre si è ritrovato con due 5.5 ed un 5. In totale ha dato vita ad una media voto del 5.67, identica alla fantamedia, priva di bonus di alcun tipo. Una situazione davvero deprimente per chi ha puntato sul russo, speranzoso di una sua consacrazione che al momento sembrerebbe essere alquanto lontana.

Miranchuk (Getty Images)
Miranchuk (Getty Images)