Se è vero che la vittoria contro il Verona ha dato grande morale a tutto l'ambiente Milan, che di fatto ha chiuso il 2025 con il ritorno al successo ma soprattutto il ritorno al gol di Nkunku, è anche vero che Max Allegri sta già guardando al futuro. Il tecnico del rossoneri dovrà fronteggiare almeno un paio di infortuni che potrebbero pesare sul match in programma venerdì 2 gennaio alle 20:45 contro il Cagliari

Milan, out Leao e Gabbia contro il Cagliari? Le ultime

I due rossoneri stanno lavorando per rientrare ma le prossime ore saranno decisive. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, i dubbi maggiori riguardano Rafa Leao: l'infiammazione all'adduttore sarebbe passata ma - si legge - il giocatore avverte ancora fastidio appena prova ad aumentare la potenza dello scatto. Domani si prenderà una decisione sulla sua convocazione. 

Gabbia, invece, fino a ieri ha lavorato ancora a parte per lasciarsi alle spalle il prima possibile il trauma al ginocchio: già oggi si sapranno maggiori novità riguardo la sua disponibilità contro il Cagliari.