Appena 186 minuti sparsi in 6 apparizioni, l'inizio di stagione di Aleksej Miranchuk è stato tutt'altro che entusiasmante, tant'è che negli ultimi giorni si è cominciato insistentemente a parlare di lui in termini di calciomercato: sembrava essere il Torino la società più interessata al calciatore russo.

Atalanta, Sartori allontana il Torino da Miranchuk

Nelle scorse ore, però, qualunque pista riguardante un divorzio fra l'Atalanta ed Aleksej Miranchuk è stata cancellata almeno apparentemente da Giovanni Sartori, d.s. del club nerazzurro. Di seguito, infatti, le sue parole a italsportpress.it.

“Per Miranchuk non abbiamo ricevuto alcuna richiesta, noi crediamo in lui. Presto arriverà anche il suo momento, ne siamo certi perché è un professionista serio e un calciatore importante. La società crede in questo giocatore che ha qualità importanti".

Miranchuk in azione durante Salernitana-Atalanta (Getty Images)
Miranchuk in azione durante Salernitana-Atalanta (Getty Images)

Miranchuk scontento secondo il c.t. della Russia

Parole che, però, non trovano eco nella presa di posizione di Valery Karpin, c.t. della Russia che in conferenza stampa ha parlato del presunto interesse del calciatore dell'Atalanta:

"Vuole giocare e non è del tutto soddisfatto della sua carriera ora in Italia. Non è felice all'Atalanta".

Miranchuk e il Fantacalcio, impietoso il confronto fra stagioni

Come detto in apertura, Miranchuk in questa stagione vanta appena 6 presenze, nessun bonus e nessun malus, dunque media voto e fantamedia uguali e pari a 5.67. Numeri decisamente lontani da quelli registrati nella scorsa stagione, quando il russo mise a segno 4 gol e 1 assist in 25 presenze (nessun malus), per una fantamedia finale di 6.97. Ad oggi puntare al Fantacalcio su di lui anche solo come rincalzo appare azzardato, ma le parole di Sartori potrebbero aprire nuovi scenari anche nella gestione di mister Gasperini sul calciatore.