Con 8 punti in classifica la panchina di Luca Gotti non sembra attualmente a rischio. Tuttavia la pesante sconfitta contro il Monza di domenica potrebbe portare qualche novità in campo in casa ligure.

Spezia: due recuperi cambiano la formazione?

Ottobre ha portato in dote in casa Spezia due recuperi importanti per Gotti. Il tecnico ex Udinese, infatti, potrà contare per questo finale di prima parte di stagione su due uomini chiave dello scorso campionato.

Daniele Verde e Kelvin Amian a Monza si sono ritrovati in campo assieme come nella passata stagione, i due calciatori dello Spezia potrebbero dare una mano ai ligure prima della sosta.

I due profili, da oltre trenta presenze potenziali in campionato a testa, avevano cominciato molto male la stagione vittime uno dalla pubalgia e l’altro di problema ai muscoli addominali. Il loro recupero, tuttavia, potrebbe essere fondamentale anche al Fantacalcio.

Verde a Amian subito in campo?

Il recupero di Verde ed Amian potrebbe aprire a nuove soluzioni in campo e alla riproposizione del vecchio tridente d’attacco. Da Italiano e Motta, con le dovute differenze, lo Spezia è spesso sceso in campo con due ali in avanti nei primi due anni in Serie A. Per questo motivo non sono da escludere novità di formazione nelle prossime giornate.

Verde in corsia, Amian darebbe equilibrio

Gyasi da un lato e Verde dall’altro hanno nel ruolo di esterni d’attacco la posizione prediletta e più preziosa in zona gol. Statistiche importanti visto che in casa Spazia, dopo nove giornate, solo due calciatori sono andati a segno. Per tale motivo, secondo quanto filtra da La Spezia, il possibile impiego di Gyasi e Verde sulle corsie nelle prossime uscite è più di un’ipotesi.

 

Amian, dal canto suo, potrebbe dare maggiore equilibrio alla squadra rispetto al più offensivo Reca sull’altra fascia. Il francese, capace di giocare pure da centrale di difesa, potrebbe consentire a Gotti anche di cambiare modulo o spostare Ampadu in mezzo al campo, lì dove Kiwior è sbocciato.