Prosegue con la seconda sfida al Maccabi Haifa la Champions League 2022/2023 della Juventus. I bianconeri, dopo la vittoria della settimana scorsa a Torino, proveranno a dare continuità e ottenere punti fondamentali in ottica qualificazione. Di seguito le probabili formazioni della sfida.

Maccabi Haifa-Juventus: le statistiche Opta

- Finora il Maccabi Haifa ha perso tutte e tre le partite giocate contro la Juventus, in casa e fuori. Il doppio confronto nel girone di Champions League 2009-2010 e il match a Torino di mercoledì scorso.

- La Juventus ha vinto tutte e tre le partite di UEFA Champions League contro il Maccabi Haifa e potrebbe fare un filotto di quattro vittorie consecutive in Champions League contro uno stesso avversario per la quarta volta, come già accaduto con l’Ajax (quattro vittorie consecutive fino al novembre 2004), Dinamo Kyev (cinque successi di fila fino al dicembre 2020) e Malmoe (4 vittorie consecutive fino al dicembre 2021).

- Il Maccabi Haifa ha realizzato 20 tiri contro i 16 della Juventus nel match allo Stadium di mercoledì scorso, è solo la seconda volta che i bianconeri in casa subiscono così tante conclusioni in un match di Champions dal 2003-2004 ad oggi, l’unico precedente risaliva al match del dicembre 2009 contro il Bayern Monaco.

- Il Maccabi Haifa ha perso le ultime nove partite di Champions League, perdendo anche il prossimo match gli israeliani diventerebbero la quinta squadra con una serie di 10 o più sconfitte consecutive nella storia della competizione, dopo Anderlecht (12 ko di fila fino al novembre 2005), Dinamo Zagabria (11 partite perse fino al novembre 2012 e 11 gare perse fino a dicembre 2016) e Olympique Marsiglia (13 match persi fino a novembre 2020).

- La Juventus non ha mantenuto inviolata la porta nelle ultime cinque partite di Champions League, l'ultima volta che ha avuto una serie più lunga è stata tra aprile e dicembre nel 2013 (otto partite).

- L'ultima vittoria casalinga del Maccabi Haifa in Champions League risale all’ottobre di 20 anni fa, il 3-0 al Manchester United di Alex Ferguson. Da allora, hanno perso le ultime quattro partite interne giocate nella competizione, segnando solo un gol e non riuscendo a realizzare reti in 3 match.

- La Juventus non ha vinto le ultime tre trasferte disputate in Champions League, perdendo in casa del PSG in questa edizione. La Vecchia Signora non perde due gare esterne di fila in Coppa Campioni dalla stagione 2015-16 (doppio ko contro Olympiacos e Atletico Madrid).

- Leandro Paredes è il giocatore della Juventus in questa stagione in Champions League ad aver completato il maggiore numero di passaggi riusciti (187), di palloni recuperati (20), e contrasti vinti (10).

- Angel Di Maria, autore di 3 assist nel match di Torino contro il Maccabi Haifa, comanda la classifica degli assist in questa edizione della Champions League.

Maccabi Haifa-Juventus: dove vederla in tv

Maccabi Haifa-Juventus sarà trasmessa in diretta tv su Sky, in particolare su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), con prepartita a partire dalle ore 18.00. 

Maccabi Haifa-Juventus di Champions sarà visibile anche in streaming con SkyGo, scaricando l'app su PC, smartphone o tablet.

Atre opzioni per vedere Maccabi Haifa-Juventus in streaming sono NOW (il servizio live e on demand di Sky), acquistando il pass 'Sport' e selezionando la finestra dell'evento. L'alternativa, sempre a pagamento, è Infinity+.