Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro il Maccabi Haifa, valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League.

Juventus: la conferenza di Allegri

"Tridente con Vlahovic, Di Maria e Milik? Ora è difficile, anche per le caratteristiche dei giocatori. Milik devo gestirlo a livello fisico, ha giocato diverse partite. Ora le partite si giocano in 15 esclusi i portieri: è importante chi parte dall'inizio ma altrettanto chi subentra".

Sul momento della Juventus

"Dobbiamo essere consapevoli dell'importanza e della difficoltà della sfida di domani. Domani si deve fare una grande partita, ma cosa più importante ancora, bisogna essere super attenti in fase difensiva. Bisogna capire i momenti della partita. Dobbiamo uscire da questo periodo: dobbiamo tirar fuori qualcosa in più, i dettagli fanno la differenza adesso. Si devono fare delle partite come attenzione e come cuore in maniera diversa. Abbiamo l'opportunità di giocare di nuovo subito, ci siamo illusi con due partite buone, ma è un errore che non possiamo permetterci. Dobbiamo metterci sempre in discussione, avere voglia di mettersi in discussione, non dobbiamo più fare errori banali. C'è un percorso di crescita, ma non è un alibi, perchè non si devono avere alibi".

Su Chiesa

"Non sarà convocato per il Torino,  ha fatto due allenamenti con noi, è ancora indietro. Domani va ad allenarsi con i ragazzi per non tenerlo fermo, ma deve riacquistare fiducia nei movimenti. Sta bene, ma con il Torino assolutamente no".