AGGIORNAMENTO 16:24 - Il comunicato della Lazio sulle condizioni dei suoi tanti infortunati.
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica il seguente aggiornamento sulle condizioni dell’atleta Jordan Lukaku: postumi non stabilizzati di recente trauma distorsivo della caviglia destra. Dagli esami strumentali effettuati sono state escluse fratture o lesioni legamentose importanti. Il giocatore verrà monitorato quotidianamente e la prognosi potrà essere meglio definita nei prossimi giorni in relazione all’evoluzione clinica. E’ stato già iniziato il trattamento terapeutico e riabilitativo.
Bastos e Lucas Biglia continuano quotidianamente il trattamento terapeutico e riabilitativo secondo quanto prestabilito. L’evoluzione del quadro clinico viene valutata e monitorata quotidianamente anche con esami strumentali a cadenza settimanale al fine di verificare l’andamento riparativo delle lesioni.
Basta e Marchetti hanno ultimato il loro programma riabilitativo e di recupero ed in settimana riprenderanno gli allenamenti con il gruppo.
Rischia di essere abbastanza importante lo stop di Jordan Lukaku: il terzino sinistro della Lazio inizierà solo tra qualche giorno la riabilitazione, ma sino ad allora dovrà osservare assoluto riposo. Ieri il belga in Paideia ha effettuato i controlli del caso, a seguito della distorsione alla caviglia rimediata la scorsa settimana contro la Bosnia. Dovrebbe stare fuori circa un mese. Altri controlli anche per Bastos, fermo per uno stiramento di secondo grado al flessore della coscia. Il centrale è recuperabile per metà novembre. Prosegue, intanto, il percorso riabilitativo anche Biglia: l'argentino, vittima di una lesione muscolare di secondo grado al polpaccio, non tornerà però prima di dicembre inoltrato. Bene, infine, Marchetti: il tecnico può contare al 100% sull'ottimo Strakosha, ma il titolare ha smaltito il problema la polpaccio è può tornare in campo già contro il Bologna domenica.