La spalla non è ancora al 100%, ma ha voluto esserci a tutti i costi contro l'Atalanta. E menomale per Allegri e per i fantallenatori, verrebbe da aggiungere. Weston McKennie è tornato titolare nell'undici della Juventus, dopo aver alzato bandiera bianca nella trasferta di Napoli e fatto preoccupare i tifosi bianconeri.
L'americano è una delle armi in più di Massimiliano Allegri, che lo ha trasformato da esubero a uomo assist della propria squadra. Oggi l'ex Schalke 04 è una pedina fondamentale dello schieramento juventino, capace di generare buoni voti e portare più di qualche bonus anche nel momento più complicato della stagione bianconera.
McKennie uomo assist, nessuno come lui alla Juventus
Con i due +1 forniti ieri, Weston McKennie è diventato il miglior assistman della Juventus. Il conto in campionato raggiunge quota 7 (di cui 4 nelle ultime due presenze, contro Frosinone e Atalanta), ma è ancora lontanissimo dal chiudersi. Anzi, ora l'americano punta il primo posto in classifica e dista solo una lunghezza da Olivier Giroud, primo per assist in Serie A a quota 8.
Di certo, McKennie è in buonissima compagnia: come lui hanno fatto Dybala, Leao e Candreva, pezzi da novanta al Fantacalcio (e non solo), che ora dovranno guardarsi le spalle dal jolly a sorpresa di Massimiliano Allegri.