La domanda del Napoli e dei fantallenatori è sempre la stessa: quando torna Victor Osimhen? Fuori per infortunio dallo scorso 13 novembre, l'attaccante del Napoli, a Capodanno, era risultato essere positivo al Covid-19.  

Nella giornata di ieri è stato effettuato un nuovo tampone di controllo, ma al di là della positività al coronavirus, le condizioni di Osimhen continuano ad essere precarie per via del problema alla spalla.

L'infortunio patito con la maglia della Nazionale sembra essere il vero problema dietro le condizioni del centravanti del Napoli: queste le ultime novità che arrivano sulle condizioni di Victor Osimhen. 

Le condizioni di Victor Osimhen

E' passato oltre un mese e mezzo dall'infortunio del 13 novembre con la Sierra Leone: una lussazione alla spalla destra che ha successivamente interessato anche nervi e tendini del braccio e della mano. Un percorso complicato, un recupero lento e che è stato vissuto attraverso diverse tappe.

Al di là delle ingenuità commesse dal giocatore in un momento delicato della sua carriera, il problema principale relativo alle condizioni di Osimhen sarebbe quello connesso all'interessamento dei nervi e tendini del braccio maturati in seguito all'originaria lussazione alla spalla. Secondo la radio ufficiale del club, Kiss Kiss Napoli, ci sarebbero infatti alcune complicazioni nel recupero di Osimhen, che non lasciano ben sperare su un suo pronto rientro in campo. 

Per di più, l'esito del tampone non ha lasciato scampo: Osimhen è attualmente positivo al Covid-19. Il Napoli aspetta allora ancora una nuova negatività, che consentirebbe al centravanti quantomeno di tornare ad allenarsi in un certo modo. 

Infortunio Osimhen: i tempi di recupero 

Al momento risulta difficile stabilire con estrema sicurezza i tempi di recupero e, dunque, la data di rientro in campo. La mancanza di comunicazioni ufficiali da parte del Napoli rende infatti piuttosto nebulosa la situazione relativa a Osimhen, che alcune voci, riferite dalla radio ufficiale, insinuano possa anche restare fuori per qualche mese. 

L'obiettivo, indirettamente stabilito alla fine dello scorso anno, sarebbe stato quello di avere Osimhen pienamente recuperato e in forma per il grande appuntamento del 20 gennaio, la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Al momento, però, questa iniziale previsione - complice anche il tampone positivo - pare praticamente impossibile da rispettare.  

Infortuno Osimhen: non ci sono buone notizie per il Fantacalcio e per il Napoli (Getty Images)
Infortuno Osimhen: non ci sono buone notizie per il Fantacalcio e per il Napoli (Getty Images)