Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO, GLI 11 DA NON SCHIERARE PER LA 17A GIORNATA DI SERIE A

POR - GABRIEL: Occhio al Parma, che dopo aver preso 5 gol dall'Atalanta, è pronto a scatenarsi nel posticipo del lunedì sera proprio contro il Lecce. Gabriel ha sempre offerto buone prestazioni, stavolta potrebbe non bastare.

DD - BIRASCHI: Partendo dal presupposto che gioca in una difesa a tre, con il Verona potrebbe avere grossi problemi. Schierarlo da terzino sarebbe un suicidio, come centrale meglio optare per altro. La pressione degli scaligeri potrebbe essere fatale per lui.

DC- CIONEK: Contro la Fiorentina non dovrebbe avere vita facile. Chiesa e Vlahovic sono assatanati e vogliono regalare una vittoria a Iachini dinanzi la propria tifoseria, all'esordio al Franchi. Cionek potrebbe essere uno dei principali artefici della sconfitta.

DC - MANCINI: Non una buona prestazione con il Torino, potrebbe andare addirittura peggio con la Juventus. Il centrale ex Atalanta si ritroverà contro gente come Ronaldo e Dybala, senza parlare di Douglas Costa che da subentrato potrebbe demolirlo.

DS - RADU: Discorso simile a quello fatto per Biraschi. Radu è un difensore di esperienza, ma il Napoli cerca riscatto e Callejon sembra essere in un periodo di ripresa. Le incursioni dello spagnolo metteranno in netta difficoltà il centrale biancoceleste.

M - GAGLIARDINI: Contro la sua ex squadra non farà bene. Fisicamente non è al massimo e correre per tutto il campo dietro alle incursioni dei mediani orobici potrebbe fargli perdere di lucidità. Cercate di non schierarlo.

C - RABIOT: Sembra essere in un buon periodo, ma Veretout non gli darà aria e di conseguenza lui non riuscirà ad emergere. Deve migliorare ancora sotto diversi aspetti, non sarà la sua partita quella di Roma.

W - STREFEZZA: La Spal con la Fiorentina se la vedrà davvero brutta. Con il Verona Strefezza è stato il migliore, con i viola invece potrebbe non trovare grossi spazi e finire per l'essere nullo.

T - SPALEK: Il gol con il Lecce è sembrato l'inizio di una nuova era, ma si è dimostrato un fuoco di paglia. Con Parma e Lazio ha faticato e non poco, con la Sampdoria dovrebbe esprimersi su livelli simili.

A - PALACIO: Sempre uno dei migliori nel Bologna, ma il Torino cerca continuità e lo marcherà con molta attenzione. Mazzarri non vuole cali di concertazione, l'argentino sarà marcato a uomo senza un attimo di sosta.

PC - TORREGROSSA: La Sampdoria si sta dimostrando una buona squadra, con Ranieri ha ritrovato il senso della manovra difensiva. La coppia inedita Chabon-Murillo potrebbe annullare gente come Torregrossa, molto timida nei contrasti.

LEGGI ANCHE - GLI 11 DA SCHIERARE AL MANTRA