Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1


I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione.

POR - DRAGOWSKI: Serve una grande prova, dopo le molteplici prestazioni non proprio di gran livello. Più volte ha dimostrato di essere un buon portiere, urge una porta imbattuta, con la Spal potrebbe finalmente arrivare questa gioia.

DD - DARMIAN: Gioca in casa contro il Lecce, che lascia molti spazi a chi arriva da dietro. Le incursioni dell'ex Torino potrebbero mettere in difficoltà la difesa di Liverani. Da non escludere anche un bonus, sia assist che magari il primo gol in maglia crociata.

DC - MILENKOVIC: La Spal non spaventa a livello offensivo e il solo Petagna potrebbe dare la giusta concentrazione a Milenkovic, che cerca riscatto dopo ultime partite non proprio entusiasmanti. Occhio ai calci d'angolo, potrebbe essere pericoloso.

DC - IZZO: Il centrale granata non sta attraversando un grande periodo, serve necessariamente una svolta. Co il Bologna si rivedrà l'Izzo ammirato nella scorsa stagione. Come al solito attenzione anche in zona gol, non è nuovo a +3 in momenti inaspettati.

DS - TOLJAN: Come Darmian pu ricoprire entrambi i ruoli (terzino destro e sinistro) e di conseguenza viene difficile pensare di non schierarlo in questa giornata. Sulla fascia destra, dove manca Berardi, potrebbe essere lui a dare una mano a Traoré, non proprio abituato a fare quel tipo di ruolo.

M - FOFANA: Sono varie partite che il mediano dei friulani si sta esprimendo su buoni livelli. Adesso serve la partita della consacrazione, quella che faccia capire che non è De Paul l'unica stella di questa squadra. Bonus in arrivo.

C - ZACCAGNI: Continua a sfornare grandi prestazione, ma gli manca ancora il primo gol in Serie A. Questa potrebbe essere la volta buona, nonostante un leggero ballottaggio che lo vede contendersi il posto con Pessina. Dovrebbe riuscire a spuntarla lui.

W - CALLEJON: Con l'Inter si sono visti sprazzi di quel giocatore che negli anni di Sarri ci aveva fatto innamorare. La Lazio è una delle sue vittime preferite, specie all'Olimpico. Lo spagnolo vuole tornare a segnare, e farlo in una partita così complicata sarebbe una giusta ricompensa.

T - PANDEV: A segno nella scorsa giornata, il macedone potrebbe confermarsi anche nella partita contro il Verona. E' il vero ed unico punto di riferimento dei Grifoni, sia in zona assist che in zona gol può essere molto pericolo. Meglio tenerlo d'occhio.

A - CHIESA: E' vero, è una W e inserirlo nella posizione di A non è proprio nello spirito del Mantra, ma ogni tanto qualche eccezione si può fare. Il gioiello della Fiorentina non segna dalla 9a giornata, dunque urge assolutamente sbloccarsi. Schierarlo è d'obbligo, a qualsiasi costo.

PC - INGLESE: Dopo 45 minuti con l'Atalanta, Inglese finalmente dovrebbe partire da titolare. Una sfida sulla carta abbordabile come quella con il Lecce lo favorisce in parecchie scelte di formazione. Dategli fiducia, ha bisogno di ritrovare la via del gol e farà di tutto per riuscirci.

LEGGI ANCHE - GLI 11 DA NON SCHIERARE AL MANTRA