Roberto Pereyra deve alzare bandiera bianca. Il centrocampista dell'Udinese ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco per un infortunio muscolare rimediato nell'ultima gara di campionato vinta per 2-0 contro il Verona. C'era un po' di apprensione circa le sue condizioni, si temeva uno stop abbastanza lungo e nella tarda serata di ieri è arrivato l'esito sul suo problema fisico che tutti, tra staff medico friulano e fantallenatori, aspettavano con ansia.

Infortunio muscolare Pereyra: l'esito degli esami

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Roberto Pereyra hanno evidenziato l'infortunio muscolare alla coscia destra ma hanno escluso lesioni gravi per lui. Sospiro di sollievo, dunque, per Gotti: il Tucu dovrà stare lontano dal rettangolo verde per due o al massimo tre settimane e sarà dunque costretto a saltare le prossime sfide di Serie A contro Roma e Parma. A quel punto si valuterà il rientro in vista di Udinese-Fiorentina del prossimo 28 febbraio: in caso di forfait, l'argentino sarebbe certamente di nuovo a disposizione per la successiva gara, ovvero la difficile trasferta a San Siro col Milan nel turno infrasettimanale del 3 marzo.

Udinese, chi gioca al posto di Pereyra?

Contro la Roma, prossimo impegno stagionale, spazio allora a Walace al fianco di Arslan in mediana, con Rodrigo De Paul che tornerà dalla squalifica e sarà il solito collante tra centrocampo e attacco. Una mediana, dunque, più muscolare e meno tecnica per fronteggiare l'estro dei giocatori giallorossi. Da non sottovalutare anche la candidatura di Makengo che potrà dare una mano quanto meno a gara in corso.

Pereyra (Getty)
Pereyra (Getty)